Chi siamo

Informazioni sulla nostra azienda

La divisione RENT CAR di Trasporti Pesanti nasce nel 2016 con l'obiettivo di offrire un servizio di elevato standard per l'acquisto o noleggio di auto di lusso, fornendo le migliori soluzioni in grado di soddisfare pienamente tutte le esigenze in Italia e in Europa. 

Trasporti Pesanti S.r.l., nasce nel 2010 dall’esperienza pluridecennale della famiglia Storti, volta al trasporto eccezionale di coils, carri ferroviari, casse mobili con a disposizione un proprio terminal ferroviario, è diventata oggi un punto di riferimento per le principali realtà siderurgiche operanti in Italia con un servizio che espleta con circa 90 convogli eccezionali progettati direttamente con le case costruttrici e in grado di trasportare fino a 88 tonnellate di acciaio.

Negli anni, ai servizi di trasporto si sono affiancati i servizi di movimentazione e stoccaggio del materiale trasportato.

Il nuovo terminal di Piadena, struttura baricentrica al tessuto economico produttivo tra le città di Cremona, Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Mantova, Verona e Brescia, si estende su un’area di 18 ettari, con 4 binari per 3 km di lunghezza complessiva e con possibilità di raddoppio, allacciati direttamente alla stazione di Piadena con raccordo elettrificato, all’incrocio fra le linee ferroviarie di Parma – Brescia, Milano – Mantova in massima portata.

La struttura dispone di numerosi mezzi semoventi per la movimentazione dei diversi materiali, oltre ad un magazzino di 10.000 m2, dotato di due carroponti da 45 tons, attraversato da uno dei 4 binari.

La capacità di stoccaggio attualmente è di 60.000 tonnellate al coperto e di oltre 100.000 all’aperto. A fianco di queste attività si è sviluppato negli ultimi anni il trasporto intermodale bilanciato di coils e materie prime ferrose in Italia ed in Europa con 650 casse mobili appositamente progettate.